Uncategorized

Birra & Cioccolata passeggiando per Bruges

Spread the love

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Ty_il_nano, Twitter

Una birra da De Garre

Birreria caratteristica situata in un vicoletto strettissimo, bisogna davvero impegnarsi per trovarlo ma merita. Nella strada che collega il Grote Markt (la piazza del mercato) alla Piazza del Burg, si apre la porta di un vicoletto angusto, stretto ed invisibile. Alla fine del vicolo si trova il De Garre, all’interno locali piccoli su più piani collegati da una stretta scala in legno. Ovviamente provate la tipica De Garre (circa 11° , 4,50 €). Adoro come viene descritto questo posto in questo Blog

De Garre

Un aperitivo al Muro di Birra – 2be Beer Wall 

Pub caratteristico con un “Wall” infinito di birre e bicchieri in vetrina nella corte interna.Se proseguite oltre il Muro di Birra troverete un piccolo e accogliente bar e una grande terrazza all’aperto con vista sul canale. Moltissima varietà di Birre belghe e tavolini direttamente sul canale. Locale molto gettonato. Orari ridotti rispetto ai nostri Pub tradizionali : Apre alle 9.30 e chiude alle 19.30.

2be Beer Wall

Prendere seriamente la cioccolata

Beh..cominciamo col dire che questo titolo potrebbe essere interpretato in due modi diversi… Il primo potrebbe essere quello di comprare per davvero la cioccolata (interpretazione assolutamente valida e consigliata), la seconda interpretazione invece potrebbe essere quella di rendersi conto che il cioccolato nel Belgio e in particolare a Bruges è qualcosa di estremamente serio! Troverete oltre una cinquantina di cioccolaterie per le vie del centro storico, tutte con delle vetrine stupende che espongono veri e propri capolavori di cioccolato. Non resta che assaggiare qualcosa…

Il cioccolato è la risposta. Che ce ne importa della domanda.

Mettete il cioccolato in borsa e non vi farete mai male
Fragmentarius

Cenare al Gruuthuse Hof

Faccio una piccola premessa…quando siamo andati noi era tutto pieno e non siamo riusciti a provarlo. Ma difficilmente mi sbaglio quando scelgo un posto dove andare a mangiare…ecco perché lo consiglio. Per ora mi baso sulle recensioni che mi hanno convinto a sceglierlo, non appena tornerò a Bruges saprò cosa inserire nella lista delle cose da fare. Si cena abbastanza presto. Già dalle 21.00 la cucina chiude. Vi consiglio vivamente di prenotare per evitare di fare la mia stessa fine… dev’essere bellissimo cenare ad un tavolo vicino alle finestre per vedere la caratteristica Onze-Lieve-Vrouwekerk ed il suo imponente campanile. La spesa media è sui 20/25 € a testa. Grutthuse Hof… ci rivederemo…è una promessa!

Gruuthuse Hof